Giochi Tradizionali

Questi giochi prendono spunto da quelli della tradizione popolare che nascevano spontaneamente nelle strade e nei cortili. La flessibilità delle regole e le varianti proposte consentono di adattare il gioco in rapporto alle diverse abilità, favorendo anche la partecipazione di bambini che presentano svantaggi o disabilità.

KIT SICUREZZA

Sarà predisposto in ogni area di gioco, all’aperto oppure indoor

È un contenitore (zaino, borsa, scatola, cassetta) con all’interno materiali per la pulizia e per la disinfezione di tutti i materiali, gli oggetti e gli attrezzi utilizzati per giocare.

  • Rotoli di carta
  • Fazzoletti monouso o salviette igienizzanti
  • Gel alcolico per il lavaggio delle mani
  • Disinfettante con alcool etilico 70% o altro idoneo alla sanificazione dei materiali utilizzati
  • Termo-scanner per rilevare la temperatura corporea dei giocatori e degli operatori presenti
  • Dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, visiere, copri-scarpe) per eventuali necessità.
  • Sacchetti di plastica per deporre eventuali oggetti personali

 

contribuisci

Il programma GioCovid accoglie e continuerà ad avvalersi dei contributi di competenza di insegnanti, genitori e figure professionali esperte in campo educativo, sportivo, sociale, medico, con l’obiettivo di arricchire e aggiornare costantemente i contenuti a disposizione degli educatori.

A tal fine, il Comitato scientifico di Giocovid, composto dagli autori e da alcune figure professionali esperte, e il Comitato di redazione valutano proposte e suggerimenti, coordinando le collaborazioni.

Coloro che intendono, in forma volontaria e gratuita, proporre un contributo possono scrivere alla Redazione tramite l’indirizzo mail: contributi@giocovid.it per ricevere il form con le indicazioni.